Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, a Barcellona primo cambio in Mercedes: nuova power unit per Hamilton e Russell

Getty Images

La casa di Brackley ha introdotto un nuovo pacchetto motore a Barcellona

ROMA - La Mercedes si presenta al Gran Premio di Spagna con un nuovo pacchetto per quanto riguarda la power unit. È la FIA a rendere noto queste pesanti modifiche della casa di Brackley sulla W13 di Lewis Hamilton e George Russell, impegnati oggi in questa prima giornata di prove libere di Formula 1 sul circuito di Montmelò, a Barcellona. Le Frecce d'Argento montano infatti nuove componenti per tutti gli elementi che contribuiscono alla potenza sviluppata dalla vettura: motore endotermico (ICE), turbo compressore (TC), motore elettrico collegato alla turbina e al compressore (MGU-H), motore elettrico cinetico collegato agli pneumatici (MGU-K) e sistema di scarico (EX).

Le parole di Hamilton

Entrambe le vetture Mercedes, scrive la Federazione, stanno utilizzando questo nuovo pacchetto propulsivo. Nella conferenza stampa a poche ore dalle FP1, Hamilton aveva parlato così: "Spero sempre in un buon weekend. Ho fiducia nel team e abbiamo portato piccoli sviluppi, sono fiero dei miei tecnici per il lavoro svolto. Sicuramente è un'ottima occasione per confrontare i dati di oggi con i test pre-season". Le modifiche mostrate in pista sono però varie e investono sia la parte propulsiva che quella aerodinamica. Ora alla Mercedes non resta che sperare che queste novità siano sufficienti per svolgere un weekend all'altezza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi