Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, disastro Ferrari a Baku: dopo Sainz, si ritira anche Leclerc

Getty Images

Gara nerissima per il Cavallino in Azerbaijan: l'affidabilità ora è un problema 

BAKU - Domenica nerissima per la Ferrari in quel di Baku. Dopo Carlos Sainz, anche Charles Leclerc abbandona il Gp di Azerbaijan a causa di un problema tecnico. L'ottavo appuntamento del mondiale F1 doveva essere il riscatto per il Cavallino, dopo la sesta pole stagionale del monegasco, e invece si è trasformato in un incubo senza fine. Il numero 16 ha dovuto abbandonare la gara al 21esimo giro da leader della gara (esattamente come a Barcellona) con il motore in fumo. Un doppio zero che potrebbe pesare anche in classifica piloti e costruttori, soprattutto considerando che si tratta del secondo ritiro in tre gare per Leclerc a causa di problemi tecnici. 

Fuori anche Sainz

Prima di Leclerc, anche Sainz aveva dovuto abbandonare la gara. È accaduto al giro 9, a causa di un problema idraulico che ha portato lo spagnolo a parcheggiare la macchina a bordo pista, rendendo necessaria la Virtual Safety Car. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi