Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: "Non voglio essere troppo ottimista in questa fase"

EPA

Il team principal della Mercedes analizza il Gran Premio di Gran Bretagna dove Hamilton ha sognato la prima vittoria stagionale

ROMA - Prudenza e realismo: sono queste le parole d'ordine in casa Mercedes dopo un Gran Premio di Gran Bretagna dove Lewis Hamilton ha rischiato il colpaccio ai danni dei ferraristi. Ai microfoni di "Motorsport" è infatti intervenuto Toto Wolff, team principal della casa di Brackley, che predica cautela: "Non posso definirmi ottimista, non ancora. A Barcellona abbiamo visto un po' di luce in fondo al tunnel, poi i successivi tre circuiti cittadini hanno dimostrato che ci sbagliavamo, quindi non voglio essere troppo ottimista in questa fase".

Le parole di Wolff

Il capo del muretto Mercedes sa infatti che i problemi sulla W13 rimangono, anche se a Silverstone sono stati mascherati da un Hamilton tornato protagonista. "Abbiamo - dice l'austriaco - ancora i nostri ostacoli da affrontare, problemi di guidabilità che abbiamo avuto in tutti e tre i giorni del Gp, meno in gara, ed è qualcosa che dobbiamo risolvere". Insomma il cantiere in casa Mercedes è lontano dall'essere chiuso:È una curva di apprendimento costante. Penso - aggiunge Wolff - che questa stagione sarà piuttosto difficile da vincere, quindi dobbiamo solo mettere insieme il tutto per essere competitivi”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi