Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Verstappen: "Questa pista ci va giù pesante con le gomme"

Getty Images

I due piloti della Red Bull hanno parlato dopo il venerdì di prove libere al Gran Premio di Francia

LE CASTELLET - "È stato un po’ più difficile in FP2 ma abbiamo trovato il bilanciamento giusto. Le gomme con questo caldo sono difficili da valutare. Lavoreremo con i dati che abbiamo raccolto per migliorare l’assetto per domani. Questa pista ci va giù pesante sulle gomme, ci sarebbe voluto qualche giro in più per valutare il degrado". Max Verstappen ha parlato così dopo la prima giornata di prove libere al Gran Premio di Francia, dodicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. L'olandese, terzo nella seconda sessione del venerdì, non è del tutto soddisfatto dopo la prima giornata in pista a Le Castellet.

Le parole di Perez

Anche Sergio Perez, più indietro rispetto al compagno, ha parlato dopo il venerdì sul circuito Paul Ricard: "Non mi sento a mio agio con la macchina e avremo tanto lavoro da fare per domani e per la gara. Ho avuto degli stint molto brevi sulle soft, cercheremo di mettere insieme tutto e speriamo di essere competitivi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi