Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Marko striglia Perez: "Forse ha bevuto la sera prima"

Getty Images

Il consulente della Red Bull riprende il messicano che si è lasciato infilare da Russell dopo la virtual safety car

ROMA - "Sergio sembra essersi addormentato alla ripartenza dopo la Virtual Safety Car, forse ha bevuto tequila ieri sera". È questo il commento durissimo di Helmut Marko che al termine del Gran Premio di Francia, dodicesima tappa della Formula 1, si è fermato a parlare con i media tedeschi per commentare la gara di Sergio Perez. Il messicano si è infatti lasciato prendere alla sprovvista da George Russell su Mercedes alla ripartenza dopo la seconda Safety Car, quella causata da Guanyu Zhou. La Mercedes è così potuta salire a podio con entrambi i suoi piloti.

Riflessi lenti

Nel momento in cui, infatti, è tornata la bandiera verde, il britannico sulla W13 ha infilato la Red Bull del messicano, prendendosi la terza posizione. A nulla è poi valso il moto d'orgoglio messo in campo dall'alfiere Red Bull, che è alla fine rimasto fuori dal podio. Marko ha poi anche commentato la gara di Max Verstappen, che si prende il suo secondo successo consecutivo al Paul Ricard: "Con Max, le gomme hanno retto meglio di quanto ci aspettassimo, ma dobbiamo anche ammettere che pensavamo che sorpassare in pista sarebbe stato più facile".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi