Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, è ufficiale: Gp del Belgio confermato anche per il 2023

Getty Images

Il circuito di Spa-Francorchamps sarà in calendario anche per la prossima stagione. Domenicali: "I miei complimenti agli organizzatori"

ROMA - La Formula 1 salva il Gran Premio del Belgio, che sarà inserito nel calendario 2023. Prima della tappa a Spa-Francorchamps, lo storico circuito era infatti al centro di un dibattito circa una sua cancellazione, che però non è arrivata. La pista belga sarà dunque teatro di altre spettacolari gare almeno fino alla prossima stagione. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale del Circus: "La Formula 1 può confermare che il Gran Premio del Belgio sarà nel calendario 2023 a seguito di un accordo per estendere insieme la nostra partnership. Ulteriori dettagli sul calendario 2023 saranno annunciati a tempo debito".

Le parole di Domenicali

A commentare il raggiungimento di questo accordo ai microfoni di "Sky Sports" è stato il presidente della Formula 1, Stefano Domenicali, che ha detto: "Dobbiamo congratularci per il lavoro svolto dagli organizzatori. Hanno fatto un investimento notevole e vedete il numero di persone che vengono qui... Una folla incredibile, un'attenzione senza pari ed è fantastico. Ottimo, credo, per il nostro sport. Abbiamo sempre detto il Gp del Belgio è una gara che fa parte della nostra tradizione e ha uno spazio molto importante nel nostro calendario, e questo è un aspetto che abbiamo voluto sottolineare così".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi