Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton e il titolo a Verstappen: "Il Mondiale 2021 è stato pilotato"

EPA

Il pilota della Mercedes è tornato sul campionato perso ad Abu Dhabi a vantaggio dell'olandese

ROMA - Lewis Hamilton non dimentica il Mondiale 2021 di Formula 1 perso all'ultima gara. A distanza di un anno dal titolo perso a favore di Red Bull e Max Verstappen, il pilota britannico non ha cambiato idea sul burrascoso finale di stagione che lo ha visto cedere il campionato al rivale olandese. In un'intervista a "Sky Deutschland", il pilota Mercedes ha confrontato il Mondiale 2008 con quello del 2021. In quell'occasione Hamilton riuscì a conquistare il titolo all'ultima gara, chiudendo in classifica davanti alla Ferrari di Felipe Massa.

Le parole di Hamilton

"Quel Mondiale non fu manipolato - ha affermato Hamilton in riferimento al 2008 -. Lo stesso non può dirsi per il titolo dello scorso anno. Qualcuno ha deciso che il risultato doveva essere quello poi verificatosi in pista. I due titoli sono simili solo per il dolore che causano una volta persi. Ma almeno nel 2008 non fu manipolato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi