Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Vowles: "Williams sarà indipendente da Mercedes"

EPA

Il nuovo team principal della scuderia di Grove allontana le speculazioni sul rapporto con le Frecce d'Argento, da cui proviene 

ROMA - Non appena James Vowles è stato nominato nuovo team principal della Williams, le speculazioni riguardanti questa mossa si sono moltiplicate, soprattutto alla luce del già discusso rapporto tra la scuderia di Grove e la Mercedes. L'ex responsabile delle strategie del team di Brackley, infatti, prova subito a prendere le distanze dalle Frecce d'Argento, rivendicando la propria indipendenza. "Non saremo un team B della Mercedes, dovrò camminare con le mie gambe e gestire un team dalla grande storia", le parole di Vowles ai microfoni della F1. Il dirigente ha poi sottolineato: "Il legame tra le due strutture esiste, ed è iniziato ben prima del mio arrivo. Ci possono essere delle analogie, ma non nella maniera in cui si è portati a pensare"

Wolff: "Nostra influenza su Williams solo speculazioni"

"James ha fatto parte del nostro viaggio in cui abbiamo messo al centro di tutto i valori del gruppo, prima delle caratteristiche della monoposto. Ma ogni team principal che lavora nel Circus difende il proprio punto di vista, con l'unico obiettivo che è quello di tutelare la propria squadra. Se dovessi chiedere a James di far diventare la Williams una sorta di mini-Mercedes, sono sicuro che il nostro rapporto terminerebbe", è invece il commento di Toto Wolff sull'argomento. Il tedesco ha poi concluso: "Sul rapporto tra le due scuderie c'è sempre stata qualche speculazione, secondo cui, in quanto fornitori del motore alla Williams, possiamo imporre le nostre scelte. Ma non è così, e James farà le cose giuste per la squadra, e verrà giudicato per questo"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi