Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Massa incorona Verstappen: "Un robot, può vincere 6 titoli di fila"

Getty Images

L'olandese appare imbattibile, e per l'ex Ferrari è l'unico che può insidiare il record di Michael Schumacher

ROMA - "Max Verstappen è ancora il favorito, quello che ha dimostrato nei primi due GP è impressionante, non vedo perché non possa fare tripletta; anzi, può anche vincere sei titoli di fila". Parola di Felipe Massa, in un'intervista rilasciata alla Bild. Il brasiliano ex pilota della Ferrari ha proseguito nell'elogiare l'olandese e la Red Bull, spiegando come può arrivare a tale risultato: "Per riuscirci, tutto deve essere perfetto, e al momento lo è: lui non fa errori, Red Bull nemmeno, e il motore è perfetto. Max può insidiare il record di Michael Schumacher di sette titoli mondiali, perché guida come un robot ed è molto maturo per la sua età: i trionfi lo hanno migliorato. Ma se Mercedes dovesse riprendere a lavorare bene, le cose possono cambiare; e poi, nel 2026 cambieranno di nuovo le carte in tavola".

"Hamilton il migliore insieme a Schumacher e Senna"

A proposito di Mercedes, altro argomento di discussione è sicuramente Lewis Hamilton, e in particolare il suo futuro. Il britannico, infatti, non vince da quasi un anno e mezzo, ma la sua classe non è in discussione: "Non vincerà il mondiale 2023, non con questa macchina, non è un risultato realistico: può essere bravo quanto vuole, ma la macchina è troppo lenta per competere. Ma rimane il migliore della storia della F1, insieme a Michael Schumacher e Ayrton Senna, quindi non bisogna commettere l'errore di sottovalutarlo. È esperto, ha un'ottima sensibilità di guida: può tornare a vincere, ma gli serve la macchina adatta per farlo"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi