Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dopo la Ferrari anche la F1 dona un milione all'Emilia Romagna

AFP

Il ceo Stefano Domenicali: "Nato in questa terra, fare tutto il possibile per sostenere la popolazione"

ROMA – Altra maxi-donazione alle popolazioni dell’Emilia Romagna alle prese con l’emergenza maltempo. Dopo il milione di euro della Ferrari, un altro milione verrà donato dalla Formula 1, a sostegno delle operazioni di soccorso condotte dalla Protezione Civile sul territorio alluvionato. Ad annunciarlo è stato lo stesso gruppo organizzatore del Campionato del mondo, attraverso le parole del ceo, Stefano Domenicali.

 F1, Domenicali e l’Emilia Romagna: “Nato e cresciuto qui”

"Sono nato e cresciuto nelle meravigliose terre dell'Emilia Romagna, un luogo che sta vivendo uno dei momenti più tristi della sua storia - ha detto l'ex Ferrari - La situazione che deve affrontare la comunità è terribile, ma so che la resilienza e la passione di queste persone, come tante in tutta Italia, prevarranno durante questa crisi. Dobbiamo fare tutto il possibile per sostenerli in questo momento difficile ed è per questo che stiamo donando per aiutare a sostenere i soccorsi. I miei pensieri, a nome dell'intera comunità della Formula 1, vanno a tutte le persone colpite e vogliamo ringraziare i servizi di emergenza per il loro incredibile lavoro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi