Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ralf Schumacher: "Mick vicino all'AlphaTauri, Marko ha interrotto tutto"

Getty Images

L'ex pilota ha svelato un retroscena di mercato che vide Mick vicino all'AlphaTauri, prima dell'intervento di Helmut 

ROMA - Dopo due anni passati in Haas, Mick Schumacher è stato scaricato dalla scuderia statunitense, rimanendo di fatto senza sedile e dovendosi "accontentare" del ruolo di terzo pilota di Mercedes. Eppure, l'AlphaTauri, su impulso di Franz Tost, si dimostrò molto interessata a ingaggiare il figlio d'arte tedesco, prima che Helmut Marko intervenì per interrompere tutto e affidarsi a un esordiente come Nyck De Vries. La situazione è stata spiegata da Ralf Schumacher, che in un'intervista a formel1.de ha spiegato: "Franz Tost era consapevole che ci vogliono dai due ai tre anni per abituarsi ai ritmi della Formula 1. Ma a un certo punto è intervenuto Marko, che per 'motivi personali' o chissà cos'altro ha scelto De Vries", aggiungendo "Sembra che Helmut Marko abbia un problema con il cognome Schumacher"

AlphaTauri, De Vries in bilico: l'opinione di Ralf Schumacher

In casa AlphaTauri, comunque, la situazione piloti non sembra affatto essersi risolta, proprio a causa dello scarso rendimento di De Vries; ma secondo Ralf Schumacher, un'ipotesi come l'approdo di Daniel Ricciardo non è possibile: "La macchina è troppo indietro di prestazioni per uno come lui. E non vedo giovani che stiano pensando all'ingresso in Formula 1. Per questo sono ancora più sorpreso di quello che sta facendo Marko"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi