Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leclerc, gara speciale a Montecarlo: “Nessun’altra pista di Formula 1 è così”

Getty Images

Il pilota della Ferrari alla vigilia del Gp di Monaco: “Sono nato e cresciuto qui, c’è adrenalina pura in ogni istante”

 

ROMA – Charles Leclerc non nasconde l’emozione speciale della vigilia del Gran Premio di Montecarlo. Che per lui è un ritorno a casa, essendo il ferrarista nato e cresciuto nel Principato di Monaco. “Questo circuito, in due parole, è adrenalina pura – ha detto il ferrarista alla vigilia del week-end monegasco – la pista è stretta, il fondo spesso è sconnesso e per andare veloce devi fidarti anche delle tue sensazioni. Credo che nessun circuito trasmetta queste sensazioni e so che è così per tutti i piloti, e per me in particolare, visto che è la pista della città nella quale sono cresciuto”.

F1, Vasseur: “Pronti a dare il massimo a Montecarlo”

Sensazioni positive in vista del Gp anche per il team principal della Ferrari, Frédéric Vasseur: “Il prossimo è un appuntamento speciale per Charles – ha detto il manager francese – insieme ai nostri piloti abbiamo preparato il fine settimana nei minimi dettagli per sfruttare ogni opportunità che la pista, particolarmente insidiosa, potrebbe offrire. Entrambi adorano il tracciato – ha proseguito Vasseur - Charles è stato in pole negli ultimi due anni, Carlos è sempre salito sul podio a Monaco da quando è entrato a far parte della scuderia. Daremo il massimo per ottenere un buon risultato da dedicare ai nostri tifosi”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi