Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton smentisce passaggio in Ferrari: “Solo speculazioni”

EPA

Il 7 volte campione del mondo nega contatti con la Ferrari e ribadisce di voler continuare a correre per la Mercedes.

 

ROMA – Alla fine è il diretto interessato delle voci che, in questi giorni, hanno animato e non poco il Circus della Formula 1, a smentire tutto. Lewis Hamilton non andrà alla Ferrari il prossimo anno. Almeno è questo ciò che sostiene il 7 volte campione del mondo, che nel corso della conferenza stampa piloti che apre il week-end di Montecarlo getta acqua sul fuoco delle indiscrezioni circolate nelle ultime ore. “Nessuno mi ha cercato dalla Ferrari – dice il britannico – stiamo lavorando al prolungamento del contratto con la Mercedes, ed è quello che accadrà”.

F1, Hamilton giura amore alla Mercedes: “Resto qui”

Hamilton spiega come non ci sia stato nessun “abboccamento” con la scuderia del Cavallino. E come, anzi, sia lui sia la Mercedes siano impegnate a raggiungere un’intesa per il prolungamento del suo contratto: “Siamo sempre stati e continueremo ad essere un team vincente – ha detto il britannico - magari è stata presa qualche decisione sbagliata, ma stiamo lavorando per crescere. Il team sta lavorando tanto per questo obiettivo. E il mio staff sta lavorando per arrivare a chiudere la trattativa sul rinnovo”. Sulla vicenda è tornato anche il pilota della Ferrari, Charles Leclerc: “Cosa mi aspetto da un compagno di squadra? Che sia veloce. Ma Carlos lo è. Però non sono io a dover fare la scelta e vediamo. Lewis incredibile, chiunque sarebbe felice di averlo come compagno perché c’è tanto da imparare. Sarò comunque felice per Lewis qualunque sia la scelta che prenderà”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi