Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alonso, le frasi virali alla radio a Montecarlo: "Spingo come un animale"

Getty Images

Lo spagnolo ha regalato uno show memorabile non solo in pista, ma anche nei dialoghi col muretto

MONTECARLO - Le qualifiche del sabato del Gran Premio di Monaco sono state sicuramente tra le più emozionanti degli ultimi anni, con il grande duello tra i rappresentanti di due generazioni diverse di piloti, ovvero il veterano Fernando Alonso battuto in extremis dal giovane, ma già super affermato, Max Verstappen. L'asturiano aveva assaporato per un attimo la pole position, salvo essere beffato proprio all'ultimo tentativo. Hanno fatto il giro del mondo anche i team radio scambiati tra Alonso e il muretto, con lo spagnolo che, nell'enfasi del momento, aveva detto: "Sto spingendo come un animale! Sia quale sia la posizione finale, non posso andare più veloce di così"

Alonso, il team radio di Monaco

Un'euforia che, come detto, in parte è stata smorzata dal colpo di coda di Verstappen. Ma Alonso non si è lasciato andare al rammarico, rincuorando anzi il team per quello che comunque rimane un gran colpo per l'Aston Martin: "Ben fatto ragazzi, non siate delusi, è stato magico. Due mesi fa non avremmo potuto pensare a una cosa del genere", ha infatti sottolineato Fernando, confermandosi anche un grande uomo squadra. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi