Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton: "A Monaco come sul ghiaccio, ad un passo dall'incidente"

Getty Images

Le dichiarazioni del sette volte campione del mondo

ROMA - Anche il Gran Premio di Monaco 2023 di Formula 1 si è concluso con l'ennesimo successo di Max Verstappen e della sua Red Bull che, nonostante la pioggia battente sul tracciato di Monte-Carlo, è riuscita ad avere la meglio sul resto della concorrenza. Fuori dal podio le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, precedute anche delle due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. Poche ore dopo il termine della corsa il sette volte campione del mondo ha raccontato le sue sensazioni in pista.

Hamilton: "Ero molto nervoso"

Il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, dopo aver concluso la gara del Principato di Monaco in quarta posizione, ha rivelato di aver rischiato più volte l'incidente a causa della pista bagnata: "Ero molto nervoso perché le gomme non funzionavano, sembrava che fossi sul ghiaccio. Dopo un po’ di tempo gli pneumatici hanno iniziato a funzionare ed è andato tutto bene. Ma ero a un passo dall’uscita di strada e dal fare un incidente, ho rischiato di schiantarmi. È stato davvero pazzesco

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi