Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, la Ferrari e le voci su De Meo. L’ad Renault: “Sono solo speculazioni”

Getty Images

Il numero uno della casa francese e dell’Alpine Racing blocca sul nascere i rumors su un suo imminente arrivo a Maranello

ROMA – Nelle ultime ore il nome di Luca De Meo, amministratore delegato del gruppo Renault – e quindi anche dell’Alpine Racing Team – è stato avvicinato in più occasioni alla Ferrari, come punto di svolta per rilanciare una stagione fin qui da dimenticare. Ma a smentire i rumors è lo stesso numero uno della casa francese, intervenuto a “la politica del pallone” su Rai Gr Parlamento: “Io vicino alla Ferrari? Essendo italiano viene logico fare certe speculazioni. Nei fatti, però, non sono mai stato vicino ad occupare alcun tipo di ruolo a Maranello".

De Meo: “Sono solo un tifoso della Ferrari”

“Come tutti gli italiani sono tifoso della Ferrari – ha proseguito il manager - il livello è altissimo e a volte è difficile trovare l’alchimia che fa sì che una squadra possa essere vincente per tanto tempo. Non credo che ci sia una formula unica, alla fine bisogna trovare l’alchimia ed è un lavoro di grande sofisticazione. Non perché metti più soldi vinci in Formula 1. La possibilità di migliorare c’è ed è buono per lo sport perché lo rende più spettacolare”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi