Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Sainz non dimentica l'Australia: "Mi ha condizionato molto"

Getty Images

Il pilota spagnolo torna su quanto accaduto nella gara di inizio stagione

ROMA - Prosegue la crisi Ferrari che, in questo momento, ancora non riesce a trovare la strada giusta per uscire dal tunnel. I due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz stanno facendo del loro meglio per provare a colmare quantomeno il gap con l'Aston Martin, ma risulta ancora complicato tenere il passo dei rivali in gara. Lo spagnolo è reduce dal secondo posto in qualifica in Spagna, che poi non è riuscito a concretizzare con il podio, portando a casa soltanto una quinta posizione.

Sainz e il rimpiano dell'Australia

"Secondo me stiamo guidando molto bene, ma la nostra monoposto non riesce a dare il massimo. Per fortuna so come voltare pagina, l'unico Gran Premio che non sono riuscito a togliermi dalla testa è quello dell'Australia. In quell'occasione ho perso punti, mi ha condizionato". Così il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, nel corso di un'intervista concessa a El Larguero, è tornato parlare di quanto accaduto nel Gran Premio d'Australia dello scorso 2 aprile, nel quale commise un errore che gli costo punti importanti per la classifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi