Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Sainz e il difficile momento Ferrari: “Non siamo dove volevamo essere”

Getty Images

Il pilota del Cavallino alla radio spagnola Cadena Ser: “Non serve un genio per capire che la Red Bull al momento è imprendibile”

ROMA – “Non siamo dove vorremmo essere, la Red Bull domina il Mondiale e noi dobbiamo migliorare, siamo i primi ad esserne consapevoli”. Parola di Carlos Sainz, il pilota spagnolo della Ferrari, che intervistato dalla radio spagnola Cadena Ser riconosce il difficile inizio di stagione della scuderia del Cavallino. E la necessità di invertire la rotta quanto prima.

F1, Sainz: “Barcellona difficile in Canada andrà meglio”

“E’ stato un anno iniziato in modo complicato – ha proseguito lo spagnolo - La macchina che ha realizzato la Red Bull è dominante e la Mercedes sembra aver trovato la giusta direzione. La situazione al momento è questa, e ci concentriamo per ottenere il massimo. Non serve un genio per capire che la Red Bull è molto difficile da raggiungere in questa stagione, il che non significa che la Ferrari non possa farlo. Ci proveremo, così come proveremo a vincere le gare. Credo che quello di Barcellona sia il circuito peggiore per noi, in Canada invece sarà il contrario”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi