Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hugo Boss in F1: vicino l’accordo per il rebranding dell’AlphaTauri

Getty Images

Red Bull in trattativa per un altro, grande cambiamento nel team di Faenza

ROMA - Hugo Boss è in prima linea per il rebranding dell'AlphaTauri, in vista della prossima stagione di F1. La trattativa prosegue in maniera convincente, e l'accordo sembra vicino perché la scuderia di Faenza, di proprietà della Red Bull, cambi nome e title sponsor per il 2024. A rivelarlo è Racingnews365, che sottolinea come questo sarebbe solo l'ultimo di una lunga serie di cambiamenti che hanno interessato l'ex Minardi e Toro Rosso nelle ultime settimane, dopo l'arrivo di Daniel Ricciardo in sostituzione di Nyck De Vries e l'ufficializzazione di Laurent Mekies come nuovo team principal al posto di Franz Tost. In corsa con Hugo Boss c'è anche Orlen, compagnia petrolifera di proprietà di Aramco, ma è il noto marchio di abbigliamento ad essere in vantaggio. La decisione è attesa a settembre.

Hugo Boss, Grieder spinge per la F1

A spingere con insistenza per l'approdo nel mondo della Formula 1 sarebbe in particolare Daniel Grieder, dal 2021 CEO di Hugo Boss: Grieder, infatti, già nella precedente esperienza con Tommy Hilfiger ha avuto la possibilità di portare avanti con successo una collaborazione nel Circus, in particolare con Mercedes e con Lewis Hamilton. Ora l'affare è sicuramente più grande, e l'intenzione è quella di crescere sempre di più l'importanza del marchio a livello di marketing, con la F1 che, dall'approdo di Liberty Media, ha accresciuto in maniera notevole il proprio pubblico. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi