Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari 2024, lancio il 13 febbraio

Getty Images

Presentazione a Fiorano e subito in pista per pochi giri, poi il giorno dopo filming day da 200 km

La Ferrari di Formula 1 per il Mondiale 2024 verrà presentata a Fiorano il 13 febbraio: lo ha annunciato Fred Vasseur, team principal del Cavallino in Formula 1, nel tradizionale incontro prenatalizio con la stampa.

La scelta del 13 febbraio è puramente tecnica e permetterà di lavorare fino all’ultimo momento sulla vettura con numero di progetto 676, varandola appena in tempo per coprire i chilometri consentiti dal regolamento, prima di spedirla per il GP di apertura in Bahrain. Lì i test pre-mondiali avranno luogo dal 21 al 23, e si tornerà poi in pista per le prime prove libere giovedì 29 febbraio (si correrà il 2 marzo, di sabato, per non interferire con la festa del Ramadan).

Subito sulla pista di casa

È previsto che la Rossa debutti direttamente martedì 13 sulla pista privata della Ferrari per pochi giri dimostrativi (e comunque utili per le primissime verifiche di funzionalità), e poi il giorno dopo per i duecento chilometri riservati alle riprese promozionali, il cosiddetto filming day day il cui chilometraggio quest’anno è stato raddoppiato. Charles Leclerc e Carlos Sainz si alterneranno alla guida.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi