Corriere dello Sport

LIVE

Schumacher torna in video 10 anni dopo l'incidente: non è tutto come sembra

Dopo il tragico incidente sugli sci nella località francese di Meribel, il 29 dicembre 2013, il campione di Formula 1 è riapparso nel corso di un documentario: tutti i dettagli

Sono passati quasi dieci anni dall'incidente sugli sci nella località francese di Meribel di Michael Schumacher, avvenuto precisamente il 29 dicembre 2013. Milioni di tifosi e di appassionati continuano a interrogarsi sulle reali condizioni di salute del campione tedesco, che il prossimo 3 gennaio compirà 55 anni. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 è sempre stato protetto da un muro di riservatezza, con pochissime persone al di fuori della cerchia familiare hanno avuto modo di incontrarlo nella residenza di Gland, paesino della Svizzera.

Schumacher, il nuovo documentario e i retroscena

In occasione dei dieci anni dall'incidente è stato realizzato un nuovo documentario, "Being Michael Schumacher" ha svelato nuovi dettagli sulle sue condizioni e lo ha mostrato nuovamente in video dopo 10 anni dall'ultima volta. Secondo quanto riportato da Bild, al campione è stato fatto sentire il traffico radiofonico originale dei box, ma è stato anche portato in giro con una supercar, una Mercedes Amg, per stimolare il cervello con suoni familiari. Quasi nessuna informazione è trapelata e i pochi che lo hanno potuto vedere, come l'amico Jean Todt, hanno rispettato il riserbo voluto dalla famiglia.

Schumacher torna in Video: la verità

Proprio per questo motivo tantissimi appasionati sono rimasti sbalorditi quando nell'inizio di una delle puntate del documentario si vede proprio Michael Schumacher avvicinarsi a un microfono in primo piano e dire "Ci siamo". In tanti hanno voluto risposte su questo filmato inedito, e il mistero è stato svelato da Andreas Troll, responsabile del documentario: "Abbiamo dipinto un quadro generale di Michael Schumacher come persona e atleta. Ecco perché abbiamo utilizzato filmati dei molti anni in cui lo abbiamo intervistato e accompagnato. I due video inediti sono in realtà del 2012, quindi non sono attuali. All'epoca avevo già realizzato un documentario su Schumacher, per il quale siamo andati a trovarlo anche in Svizzera".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi