F1, test sospeso in Bahrain: circuito senza luce, che cosa è successo
Durante la sessione pomeridiana Leclerc e gli altri piloti sono stati costretti a fermarsi a causa di un blackout totale sul circuito di Sakhir
La RedazionePubblicato il (Aggiornato il )
SAKHIR (BAHRAIN) - La prima bandiera rossa della nuova stagione di Formula 1, impegnata nei test in Bahrain, è molto particolare. I piloti impegnati nel pomeriggio si sono dovuti fermare per un blackout totale sul circuito, che ha lasciato la pista e i box senza luce ed elettricità. Uno sfortunato imprevisto che ha portato ad una sospensione di quasi un'ora del test pomeridiano sulla pista di Sakhir, con i piloti che sono poi tornati regolarmente in pista.
Bahrain al buio: che cosa è successo
Il test è stato interrotto a due ore della fine e non è ancora chiaro come sia avvenuto il blackout. Costretti dunque a fermarsi Verstappen, Norris, Leclerce Russell, alcuni dei piloti che sarebbero scesi in pista nel pomeriggio invece che di mattina. Il pilota della Ferrari aveva anche il miglior tempo della sessione, prima della sospensione del test. Dopo quasi trenta minuti il personale è riuscito a ripristinare la corrente, ma la luce non è ancora tornata in alcune zone del tracciato e per questo motivo si è dovuto aspettare quasi un'ora prima che le vetture tornassero in pista. Intanto sui social si è scherzato su questo imprevisto, con gli stessi di team che hanno condiviso le immagini dei meccanici a lavoro nel box con le torce.