Corriere dello Sport

LIVE

"Che ci fa Roscoe al volante?": lo scherzo della Ferrari a Hamilton è esilarante

Clima sereno e disteso quello in casa Maranello, con i meccanici che ai box hanno messo in scena un siparietto davvero divertente con il cane del 7 volte campione iridato

C'è allegria e tanta positività in casa Ferrari per il GP del Giappone. La doppia squalifica rimendiata in Cina è ormai un vecchio ricordo e il presente è il lungo weekend di Suzuka, con la tanta voglia di riscatto di Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Proprio il 7 volte campione del mondo nella classica conferenza stampa del giovedì ha incoraggiato non solo tutta la Scuderia ma anche i tifosi, mostrandosi entusiasta per il suo terzo GP in Rosso: "Quello che mi ha stupito di più è stato il modo in cui il team ha gestito il doppio ritiro, siamo rimasti tutti positivi.  Ovviamente c'è un processo di apprendimento in corso e credo che presto se ne vedranno i frutti". Il piano di Cavallino ovviamente è quello di tenere alto l'umore, in attesa che le prestazioni in pista possano riportare il team a lottare per il titolo, sia quello Piloti che Costruttori. Proprio per questo motivo, come spesso accade ai box, i meccanici hanno organizzato un bello scherzetto a Lewis.

Roscoe nascosto nell'abitacolo della Ferrari

Non c'è Hamilton senza il suo Roscoe. Esattamente come in Mercedes anche in Ferrari, il pilota britannico è inseparabile dal suo bulldog vegano, che segue non solo la stessa alimentazione del suo padrone, ma anche ogni sua mossa. Se Hammer è ai box, anche Roscoe è con lui. Approfittando però di un momento di distrazione di Lewis, i meccanici sono risuciti a nascondere dentro l'abitacolo della sua Ferrari SF-25, un bulldog di peluche identico a Roscoe. Nel video pubblicato sui social della Rossa - con tanto di didascalia "Abbiamo un ospite in garage: la prima comparsa di Roscoe" - si vede chiaramente il momento in cui il musetto del cane spunta dalla monosposto. Con una scusa poi lo hanno attirato accanto alla sua vettura, e Lewis si è accorto subito della presenza dell'animaletto. Fortunatamente il 7 volte iridato ha capito che si trattava semplicemente di un peluche e di uno scherzo ben riuscito, tra le risate di tutti i presenti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi