Corriere dello Sport

LIVE

Test Bahrain: Massa vola, Raikkonen è terzo

Il brasiliano chiude la terza giornata in testa, Kimi abbassa di poco il tempo di Alonso

SAKHIR - Primo alla mattina, primo anche nel pomeriggio. Felipe Massa si conferma il più veloce nella terza giornata di prove in Bahrain, sul circuito del Sakhir, e conquista il miglior tempo anche nella sessione pomeridiana, dove ottiene un 1'33"258, abbassando di circa quattro secondi il giro realizzato in mattinata. A un soffio dal pilota Williams si piazza Nico Rosberg su Mercedes, che è due decimi più lento (1'33"484).

RAIKKONEN TERZO Terzo tempo per Kimi Raikkonen, tornato in pista nel pomeriggio per la simulazione di gara, dopo che i tecnici della Ferrarri hanno dovuto fronteggiare un fastidioso problema relativo ad un connettore che li ha obbligati a smontare varie parti della vettura per rimetterla in piena efficienza. Per il finlandese la giornata si chiude con 87 giri e un buon 1'35"426, di poco sotto il tempo fatto registrare ieri da Alonso (1'35"634).

VETTEL KO In luce anche Kevin Magnussen della McLaren (quarto con 1'35"894) mentre Nico Hulkenberg non riesce a bissare l'exploit del suo compagno di squadra Perez, ieri primo, e chiude al sesto posto con 1'36"205, dietro Daniil Kvyat della Toro Rosso (1'36"113). Giornata no per Sebastian Vettel, costretto al ritiro per problemi sulla sua Red Bull e tornato ai box dopo appena tre curve. Il pilota tedesco non ha praticamente effettuato giri nella giornata di oggi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi