Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Alonso: «Ferrari mantieni la calma»

Il pilota spagnolo sa che bisogna ridurre al più presto il gap con la Mercedes

MARANELLO - «Melbourne è stata la prima corsa stagionale, non si può dire né chi vincerà il mondiale né chi lo perderà. L'importante è mantenere la calma e fare meglio nel prossimo Gp, cercando di capire quali sono gli aspetti che dobbiamo migliorare e quelli invece nei quali andiamo bene». E' questa la ricetta di Fernando Alonso, che dopo il quinto posto ottenuto al debutto – poi diventato quarto in virtù della squalifica di Daniel Ricciardo – mette nel mirino la prossima  gara, non nascondendo la delusione per quanto dimostrato in pista. La Ferrari è infatti ancora molto lontana dalla Mercedes, che con Nico Rosberg si è aggiudicata il Gp d'Australia.

DISTACCO - «Arrivare a 35 secondi dal primo è qualcosa che dobbiamo tenere in considerazione per fare meglio la prossima gara – ha detto ancora il pilota spagnolo -. La Mercedes ha dimostrato di essere la più forte, sia nei test invernali che nel primo Gp. Hanno vinto meritando e al momento stanno davanti a tutti. Noi dobbiamo migliorare, riducendo al minimo il distacco, e fare di tutto per arrivare prima di loro», conclude Alonso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi