Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Gp Malesia, Domenicali: «Basta parole, ora fatti»

Il team principal della Ferrari dopo la gara a Sepang: «Non possiamo essere soddisfatti»

SEPANG - Trentacinque secondi di distacco dalla Mercedes sono davvero tanti e Stefano Domenicali se ne rende conto: «Questo Gp ci ha dato l'idea del passo di gara delle Mercedes che hanno gestito la corsa dall'inizio alla fine. Noi dobbiamo cercare di mettere a posto meglio la macchina. Non possiamo essere soddisfatti». Così il team principal della Ferrari dopo il Gp della Malesia che ha visto la netta affermazione delle Mercedes di Hamilton e Rosberg, davanti a Vettel, con il quarto posto della Ferrari di Alonso e solo dodicesimo Raikkonen.

SPINTA«Siamo terzi nel mondiale piloti e in quello costruttori, e questo ci dà la spinta a mantenere alta la concentrazione e fare meglio. Bisogna risolvere i problemi e mettere in fila tutte le cose che sappiamo esserci. Non è più il momento delle parole, dobbiamo passare ai fatti», ha aggiunto Domenicali. Infine, sulla gara sfortunata di Raikkonen, condizionata dalla foratura avvenuta poco dopo la partenza, Domenicali ha osservato: «La gara di Kimi è stata rovinata da subito dopo il contatto con Magnussen. Poi si fa fatica a gestire la corsa».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi