Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gp Malesia, Raikkonen: «Foratura ha rovinato gara»

Ansa
Il ferrarista penalizzato dal contatto con Magnussen a inizio gara

SEPANG «La mia gara è finita subito». Molto deluso Kimi Raikkonen dopo il dodicesimo posto nel Gp di Malesia. Il pilota finlandese della Ferrari ha rincorso sin dall'inizio: ha forato una gomma dopo un contatto con la McLaren del danese Kevin Magnussen ed è stato costretto a rientrare ai box per una sosta extra. «Non so cosa sia successo con la mia gomma. Non avevo sentito a e all'improvviso si è sgonfiata, quindi la mia gara è finita a quel punto».

PROBLEMI DI GESTIONE La foratura ha implicato ulteriori problemi. «E' stato davvero difficile gestire i primi set di pneumatici - continua Raikkonen - L'ultimo era migliore, ma ovviamente ero molto indietro e le gomme anteriori non erano abbastanza nuove per superare Grosjean. Avevamo iniziato il weekend piuttosto bene, ma non l'abbiamo finito nello stesso modo. A causa della foratura, non c'era molto che potessimo fare. Dobbiamo cercare di evidenziare le cose positive e sfruttarle nel prossimo Gp».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi