Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Alonso: «Fare punti e avere pazienza»

Lo spagnolo partirà dalla nona posizione, ma ammette la superiorità della Mercedes

SAKHIR - «Dobbiamo difenderci e cercare di fare piu' punti possibili, dobbiamo avere un po' di pazienza». Fernando Alonso si rassegna a una domenica da comprimario nel Gp del Bahrain in programma domani. Il pilota spagnolo della Ferrari deve accontentarsi della nona posizione dopo le qualifiche dominate dalle due Mercedes.

RENDIMENTO
- «Abbiamo fatto il possibile, il rendimento della monoposto è sceso progressivamente durante le prove ufficiali - dice il pilota asturiano ripensando ai tempi ottenuti -. Perdevo decimi su ogni rettilineo, bisogna vedere se c'e' qualche problema al motore o alla batteria», aggiunge il pilota di Oviedo ai microfoni di Sky Sport.

SUPERIORITA'- La superiorita' della Mercedes non è una sorpresa: «Già i test invernali hanno dimostrato che questo circuito è adatto alla Mercedes. Lo stesso discorso vale per altri tracciati in questa prima fase del campionato. Noi dobbiamo difenderci e cercare di fare più punti possibili, dobbiamo avere un po' di pazienza. Sappiamo che dobbiamo migliorare», aggiunge.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi