Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Malagò: «Stima per Domenicali»

Il presidente del Coni commenta le dimissioni del team principal Ferrari

ROMA - «Parlo a nome degli sportivi italiani e degli appassionati: a me questa Formula Uno non piace, dal mio punto di vista il prodotto che hanno messo in piedi è assolutamente senza senso. Una forma di autolesionismo, l'auspicio è che rivedano le regole. Ora ha molto meno appeal e questo è un peccato perché è un mondo straordinario». E' durissima la critica del presidente del Coni, Giovanni Malagò, all'attuale format della Formula 1.

DIMISSIONI Parlando a margine della presentazione dei prossimi Internazionali Bnl di Roma, il numero uno del Comitato Olimpico ha avuto anche modo di commentare le dimissioni del team principal Ferrari, Stefano Domenicali: «E' un mio amico, a cui sono affezionato perché è una persona che stimo moltissimo. Ha dimostrato ancora una volta oggi le qualità della persona per non mettere in difficoltà tutto l'ambiente. A livello umano mi dispiace moltissimo - ha aggiunto Malagò - Conosco molto bene Marco Mattiacci, la persona che lo sostituisce, perché vengo da quel mondo e lui è il responsabile del mercato nord americano e gode della fiducia del presidente Montezemolo, che ho sentito poco fa».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi