Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Alonso: «Mercedes a un altro livello»

Il ferrarista commenta l'avvio di stagione della scuderia leader in classifica: «Fa campionato a sé»

MONTMELO' - La Mercedes «sta facendo un altro campionato». Fernando Alonso si arrende all'evidenza. In Spagna la Ferrari si era presentata con alcuni aggiornamenti ma il due volte campione del mondo nonè riuscito a far meglio del sesto posto, a quasi 90 secondi dal vincitore Lewis Hamilton. Le Mercedes, fin qui, non hanno sbagliato un colpo e colmare il gap oggi sembra impossibile. «La stagione è stata fin qui così così, non siamo stati abbastanza veloci», le parole dell'asturiano riportate da Autosport.

COMPETITIVI«Siamo stati doppiati in Spagna, abbiamo fatto nono e decimo in Bahrain e non siamo da prima fila in griglia. Ma - ricorda Alonso - siamo terzi nel Mondiale. A parte la Mercedes, che sta facendo un campionato a sé, siamo primi o secondi. Certo, non sono previsti premi per questo ma dimostra quanto siamo competitivi, tenendo conto di tutto quello contro cui dobbiamo lottare ogni volta. So che il gap in termini di performance e punti è enorme ma il nostro lavoro, al momento, è lavorare duro sulla macchina col resto della squadra a Maranello e provare a diventare un po' più competitivi e cercare di rendere le cose un pochettino più difficili alle Mercedes. Loro vincono davanti a tutti, non stressano la macchina, non commettono errori per cui il primo passo per noi deve essere, non dico vincere, ma almeno non finire a un minuto da loro e complicargli un po' la vita». Dal secondo titolo vinto sono ormai passati sette anni ma la fiducia nella Ferrari resta: «Ho mancato il titolo per 4 punti nel 2010 e per 3 nel 2012, per cui siamo stati vicini. Speriamo di avere di nuovo l'occasione per lottare e che sia la volta buona».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi