Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Gp Monza, Alonso: «Niente illusioni, ma gara lunga»

Lo spagnolo commenta le sue qualifiche in vista della gara di domani

MONZA - «Se era il massimo che potevamo fare? Non si sa mai, ho usato quattro set di gomme medie e ho fatto sempre lo stesso tempo. Abbiamo davanti due Mercedes, due Williams e due McLaren, poi c'è una Ferrari. Purtroppo l'ordine è questo». Questa l'analisi di Fernando Alonso al termine delle qualifiche del Gp di Monza, che lo spagnolo ha chiuso con il settimo tempo. «Sarà dura. Non illudiamo i tifosi, però la gara è lunga», ha spiegato ai microfoni di Sky Sport. «Nella prima variante c'è sempre un po' di azione. Dobbiamo fare una gara di attacco e approfittare di qualsiasi opportunità», ha aggiunto.

MONTEZEMOLO CON FERRARI, BELLA NOTIZIA - In merito alle parole del presidente della Ferrari che ha confermato il suo impegno con la Rossa, Alonso ha detto: «E' molto importante. Ho parlato ieri sera con lui al telefono, mi ha detto che tutti i rumours non erano veri e che vuole rimanere. Questa è una bella notizia, perché ha dato tanto alla Ferrari e non c'è nessun motivo per cui lasci - ha spiegato Alonso e ha aggiunto - Abbiamo un rapporto molto stretto, lui tratta i piloti come la sua famiglia».


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi