Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Alonso: «Dispiace, forse potevo chiudere sesto»

Tanta amarezza per lo spagnolo dopo il ritiro nel Gp di Monza

MONZA - «Non poter vedere la bandiera a scacchi lascia sempre l'amaro in bocca, soprattutto con tutto questo tifo e tutti i tifosi che si aspettano qualcosa da te. Non è bello ma non posso fare altro che ringraziare tutti e sperare che la prossima vada meglio».  Così Fernando Alonso commenta il suo ritiro al 29/o giro nel Gp di Monza. Il pilota spagnolo ha dovuto parcheggiare la monoposto a lato della pista per un problema meccanico, probabilmente al cambio, quando era in decima posizione. Partito dalla settima posizione, Alonso è sempre rimasto nelle posizioni di rincalzo.

FORSE SESTO... -
«Forse in gara oggi potevo essere sesto - ha detto lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport - Usciti dal pit stop abbiamo mollato un po' per salvare le gomme e attaccare la fine. Ma il sesto posto o il ritiro non cambiano le mie idee sul futuro e la mmia voglia di vincere».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi