Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Vettel: «Ottimo risultato, di più non si poteva»

LaPresse
Il pilota della Rossa è soddisfatto del secondo posto a Montecarlo. «Rosberg era troppo veloce per noi»

MONTECARLO - È visibilmente contento Sebastian Vettel per il secondo posto conquistato al Gp di Monaco. «È stato un finale a sorpresa - ha detto il pilota della Ferrari - noi eravamo lì davanti quando dovevamo esserci. Abbiamo centrato comunque un ottimo risultato». Poi vettel racconta la sua corsa: «Ho cercato di fare pressione su Rosberg,  ma non ci sono riuscito. Poi è entrata la safety e Hamilton si è ritrovato terzo. Nico è ripartito benissimo, io ho cercato di tenere la posizione e per fortuna ci sono riuscito».

PIU’ VICINI Se in Mercedes si interrogheranno sulle strategia sbagliate durante questo Gp, Vettel non può che constatare i progressi delle Rosse: «È bello essere lì, siamo più vicini a loro in gara e qualifica, ed è un ottimo risultato. Oggi era molto difficile riscaldare le gomme, e io e Nico abbiamo cercato di risparmiarle un po’, era difficile riprendere Lewis e attaccarci. Dopo l’ingresso della Safety Car Nico è ripartito molto bene ed era impossibile riprenderlo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi