Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Canada: problemi alla Ferrari, niente Q2 per Vettel

lapresse
Problemi alla monoposto del tedesco della Ferrari nel corso delle Q1 terminate con il 16/o tempo

MONTREAL - Sebastian Vettel non disputerà le Q2 valide per il Gp del Canada. Al via delle qualifiche ufficiali sul circuito di Montreal il tedesco della Rossa è stato subito costretto a rientrare ai box per un problema di elettronica. Gli uomini della Ferrari sono riusciti a procedere alla riprogrammazione in tempo per l'uscita in pista di Vettel che ha iniziato il suo giro veloce in extremis con le supersoft lamentando, però, di non avere potenza e chiudendo le Q1 con il 16/o tempo. Fuori assieme a Vettel anche Felipe Massa.

NIENTE QUALIFICHE PER BUTTON - Non ha nemmeno disputato le qualifiche Jenson Button, a causa di un problema all'Ers che lo ha costretto a fermarsi già nel finale delle terze libere. Nonostante la monoposto del pilota britannico della McLaren fosse stata immediatamente portata ai box, i meccanici della scuderia non sono riusciti a risolvere i problemi al motore elettrico in tempo per il via delle qualifiche ufficiali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi