Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Gp Austria, Vettel: «Abbiamo una macchina forte»

Getty Images
Il tedesco della Ferrari lo ha detto nel corso della conferenza stampa piloti in vista del Gp di Austria

SPIELBERG - «Noi cerchiamo sempre di combattere per vincere, abbiamo una macchina forte e se tutto va come deve andare dovremmo essere in grado di stare davanti il sabato e la domenica». Così Sebastian Vettel nel corso della conferenza stampa piloti in vista del Gp di Austria. Quello di Spielberg «è un bel circuito, siamo contenti di essere qui, ma siamo realisti e per sfidare le Mercedes servirà un weekend senza errori sperando che loro fatichino. - ha spiegato il pilota della Ferrari - In circostanze normali è difficile batterli, il gap è ancora piuttosto notevole».

RIMONTA IN CANADA - Vettel è tornato, poi, a parlare del Gp del Canada e della sua bella rimonta. «Senz'altro è stata una gara avvincente, quando parti da dietro superi tante macchine che vanno più lente. Sono stato più impegnato e alla fine con una posizione stabile ho tirato fuori di più dalla macchina e ho portato punti preziosi. E' stata una gara emozionante evitando rischi», ha detto.

ANCORA PROGRESSI - Tornando al gap con la Mercedes, Vettel ha aggiunto: «Abbiamo fatto già un lavoro incredibile se pensiamo a dove eravamo nei test invernali. Non è semplice ridurre costantemente il divario, anche loro migliorano. Ma il nostro obiettivo è fare progressi più grandi per chiudere il gap e speriamo di avvicinarci ancora di più nella seconda parte della stagione». Infine Vettel dopo essersi complimentato con Nico Hulkenberg non esclude in futuro di provare a correre la 24 ore di Le Mans. «E' una possibilità  da considerare».



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi