Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Vettel: «Voglio una gara entusiasmante»

AP
Il pilota della Rossa, dopo le qualifiche sottotono di Silverstone, punta a riscattarsi nel Gp

SILVERSTONE - «È stato più difficile di quanto ci aspettassimo». Così, a caldo, Sebastian Vettel commenta il suo sesto posto nelle qualifiche del Gp di Gran Bretagna, a Silverstone. Nonostante un pizzico di delusione per il risultato al di sotto delle aspettative, il tedesco non perde la fiducia: «Domani sarà diverso, dal punto di vista del passo gara ci siamo. Speriamo in una gara entusiasmante», ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport. 

ATTACCO ALLE WILLIAMS Davanti a Vettel ci sarà Kimi Raikkonen, quinto, ma soprattutto le due Williams che hanno “occupato” la seconda fila, ed è proprio su di loro che il pilota della Rossa conta di fare la sua garra. «Sarà  difficile passare le Williams, ma magari riusciremo a trovare qualcosa che possa aiutarci domani», ha spiegato. «Senz'altro non è la migliore posizione da cui partire. Non è stata una strategia ideale ma comunque siamo arrivati al Q3 con 2 set di gomme per cui andava bene», ha concluso Vettel.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi