Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Raikkonen: «Faremo meglio della Williams»

Getty Images
Il finlandese fiducioso: «A Silverstone penalizzati dalle condizioni del circuito»

ROMA - La Ferrari farà meglio della Williams. Non ha dubbi Kimi Raikkonen, nonostante gli evidenti passi in avanti della scuderia di Grove, che a Silverstone ha dato filo da torcere sia alla Rossa che alle Mercedes. Sulla pista inglese il pilota della Ferrari non è andato troppo bene, visto l'ottavo posto finale; tuttavia Raikkonen rimane positivo in vista del prossimo appuntamento in Ungheria. «Molto è dipeso dal circuito, ma la storia sarà diversa nella prossima gara - ha detto il finlandese al giornale brasiliano O Globo - A Silverstone le condizioni della pista e le gomme non erano ideali per noi, e dobbiamo migliorare per essere i migliori in ogni circuito, con qualsiasi pneumatico».


PIU' POSSIBILITA' I punti deboli della Ferrari non preoccupano Raikkonen: «Sono sicuro che faremo meglio della Williams, le nostre possibilità sono migliori. Il motore Mercedes è stato più veloce del nostro nell'ultimo gran premio, ma non ho dubbi che da oggi in poi per noi sarà più facile».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi