Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Raikkonen: «Sono veloce, risultati arriveranno»

EPA
Kimi si difende ed è sicuro che presto ci sarà un punto di svolta, la passione in pista è indiscussa

MARANELLO - Kimi Raikkonen smorza le polemiche sulla mancanza di risultati in questa stagione alla Ferrari e crede che manchino solo dei dettagli per una seconda parte esaltante. «La situazione si può guardare in due modi diversi - si legge su Espn - si può guardare a quanto di buono stiamo facendo o concentrarsi solo sui risultati. Credo che abbiamo la velocità giusta, ma ci sono delle cose da migliorare. Qualcosa dobbiamo cambiarla, il team è capace di grandi risultati, ma l’obiettivo è sempre arrivare per primi al traguardo».

PASSIONE INDISCUSSA - «L’anno scorso ho avuto qualche delusione - dice ancora Kimi - quest’anno abbiamo solo commesso qualche errore, ma se non fossi stato veloce non avrei creduto in me stesso. Se in gara non avessi velocità e passione me ne rimarrei a casa. Abbiamo imparato dagli errori, la stagione non è certo disastrosa e di sicuro è migliore di quella dello scorso anno - ha detto ancora - Con un po’ di fortuna possiamo ottenere grandi risultati e grandi gare, ma dobbiamo solo fare in modo di non avere problemi durante tutto il fine settimana. Quando qualcosa va storto, con l'auto o con me, alla fine il risultato non è buono. Fa parte del gioco, non è bello, ma cosa si può fare? Noi continuiamo a provare e sono sicuro che già quest’anno ci sarà una svolta decisiva. Quello che succederà il prossimo anno non lo so, non dipende da me».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi