Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Vettel: «Non c'è più passione nelle corse»

EPA
Lo sfogo del ferrarista, che lamenta come nell'ambiente attuale i piloti non facciano più gruppo come una volta

ROMA - Nella Formula 1 di oggi «ognuno pensa alla propria vita e soprattutto guarda ai suoi interessi e questo è triste, c'è meno passione per le corse». È la considerazione amara di Sebastian Vettel, pilota della Ferrari, in un'intervista rilasciata al sito Motorsport. «Rispetto a 30/40 anni fa - ha proseguito -  le cose vanno diversamente. I piloti facevano veramente gruppo, qualsiasi cosa accadesse in gara»

PASSIONE COMUNE  «Noi dovremmo condividere una passione comune, anche se posso capire che ad alcuni ragazzi non vada bene e preferiscano non farlo - ha aggiunto il driver di Oppenheim - È come una classe quando si è a scuola. Certo, ci sono compagni che piacciono e altri meno, ma non significa che si debba rimanere fuori dal contesto. Oggi la situazione è molto differente rispetto ad alcuni anni fa. Certo, ci sono aspetti positivi, ma altri sono invece l'opposto. Molto negativi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi