Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Arrivabene: «Raikkonen, rinnovo per crescere insieme»

Getty Images
Il finlandese confermato perché è un campione che lavora bene in squadra

ROMA - Il rinnovo del contratto in Ferrari a Kimi Raikkonen è stato deciso non perché «è biondo e ha gli occhi azzurri, ma perchè stiamo mettendo su una squadra giovane e ci serve un punto di equilibrio». E' quanto ha detto Maurizio Arrivabene, team principal della scuderia di Maranello, come riporta il sito Motorsport.com. «Per me Kimi è un campione - ha detto ancora Arrivabene - che lavora molto bene insieme a Vettel e dà un grosso contributo alla crescita del team».

RAIKKONEN POPOLARE - In un recente sondaggio della Grand Prix Driver Association, Raikkonen è risultato il pilota più popolare tra i tifosi, «questo dimostra che chi dice che a Kimi non piacciono i fan, chiaramente non capisce molto di marketing» ha detto ancora Arrivabene, che ha sottolineato come la scelta del rinnovo non sia dipesa certo da questo fattore o dalla presunta "economicità" del pilota finlandese. «Esistono i voli low cost, ma a questi livelli di piloti low cost ne ho visti davvero pochi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi