Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Marchionne: «Raikkonen? Gli abbiamo messo pressione...»

Il presidente Ferrari al paddock: «La conferma per il 2016 un atto dovuto perché l’ha meritata. Faremo il massimo per salvare Monza»

MONZA - Sergio Marchionne compare al paddock di Monza - dove sarà anche domani - e presenta la conferma di Kimi Raikkonen per il 2016 come un «atto dovuto, perché il pilota l’ha meritato». Non è stato così nel corso dell’estate, quando trattative molto avanzate erano state condotte con la Williams per avere Valtteri Bottas, ma non erano andare in porto per l’alta richiesta economica  - ritenuta evidentemente eccessiva - della squadra inglese. «Gli abbiamo messo addosso un po’ di pressione per fargli capire che era importante che si correggesse. L'ha fatto», ha sorriso Marchionne alludendo a Kimi, e si è detto «incredibilmente felice della coppia di piloti che abbiamo». Al centro dell’interesse generale anche il futuro di Monza: «Faremo di tutto perché non esca dal calendario, ma non possiamo intervenire nella trattativa».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi