Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Arrivabene: «Avanti con umiltà e determinazione»

lapresse
Il team principal della Rossa è, nel complesso, soddisfatto del weekend di Monza

MONZA - «Avevamo investito alcuni ‘gettoni’ sulla nostra Power Unit e siamo contenti di quanto abbiamo ottenuto, anche in termini di affidabilità. Per le prossime gare, il nostro divario dai principali avversari dipenderà molto dal tipo di pista. Continueremo a lavorare con grande umiltà e determinazione fino a fine stagione, cercando di sfruttare qualsiasi occasione possa presentarsi». Maurizio Arrivabene è soddisfatto al termine del Gp di Monza, che ha visto Sebastian Vettel salire sul podio, alle spalle dell'imprendibile Lewis Hamilton, e l'altra Rossa di Kimi Raikkonen al quinto, dopo un problema in partenza.

CONTENTI DI QUESTO WEEKEND - «Questa volta, il bicchiere lo vedo mezzo pieno. La corsa di Sebastian, fino al secondo posto finale, è stata incredibile, come il contributo che quest’anno sta dando alla squadra. - ha aggiunto il team principal della Rossa, sul sito ufficiale della Ferrari - Quanto a Kimi, aveva fatto una grande qualifica. Forse ha pasticciato un po’ alla partenza, ma poi è riuscito a passare molti avversari in pista, con una gara fantastica. Certo, avremmo tutti sperato in due buone partenze, ma nel complesso siamo contenti di questo weekend».


Guarda la classifica costruttori!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi