Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Vettel: «Grande weekend, grazie al team»

EPA
Doppietta Ferrari sul podio, con Raikkonen terzo. Arrivabene: «Due grandi piloti e una grande macchina»

SINGAPORE - «E' un grande giorno e un grande weekend, grazie al team. Abbiamo migliorato la macchina dopo il venerdì, ieri era già fantastica. Ho avuto un feeling incredibile, oggi ho gestito la gara, e le gomme ed è stato un ottimo weekend». Dal gradino più alto del podio del Gp di Singapore, Sebastian Vettel non nasconde la gioia per la vittoria e per i punti conquistati a danno delle Mercedes, con Nico Rosberg quarto e il secondo posto ormai nel mirino del ferrarista. «Con altri weekend come questi possiamo impensierire la Mercedes, abbiamo una piccola possibilità e proveremo a rendere possibile l'impossibile», ha concluso Vettel.

RAIKKONEN SODDISFATTO - «Va sempre bene per il team chiudere terzi pur avendo due brutte giornate. Venerdì è stato un buon giorno per me, mentre già ieri ho faticato di più. Non mi aspettavo di meglio di oggi e sono sorpresso del terzo posto. Non potevo fare di più, ho provato a seguire i primi due ma alla fine le gomme stavano per finire e ho dovuto gestire», ha aggiunto il compagno di squadra Kimi Raikkonen, terzo al termine della gara.

ARRIVABENE ENTUSIASTA - «E' stata una vittoria molto sofferta con la safety car, è stata dura. Vettel è mentalmente preciso, è incredibile. Ha fatto ieri una pole, con un giro che ho visto fare solo a Senna e Reutemann. Oggi ha confermato di essere un campione», ha commentato il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene. «Sono contento anche per Raikkonen, è la conferma che abbiamo due grandi piloti e una grande macchina. Grazie a tutti i ragazzi anche a casa, sono fantastici».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi