Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Gutierrez: Suzuka, circuito “vecchio stile”

LaPresse
Il terzo pilota della Rossa racconta a ferrari.com la pista giapponese dove si correrà nel weekend

MARANELLO - «Il circuito di Suzuka rappresenta per me un mix di emozioni perché è proprio qui che ho conquistato i primi punti correndo in Formula Uno e per questo è un tracciato che rappresenta molto per me». Così il terzo pilota della Ferrari, Esteban Gutierrez, racconta a ferrari.com la pista giapponese dove si correrà nel weekend.

EMOZIONI CONTRASTANTI - Il circuito, spiega Gutierrez, «è composto da molte curve veloci ed è estremamente tecnico. Racchiude tanta storia, ha una conformazione un po’ “vecchio stile” ed è l’unico ad avere la caratteristica forma ad otto, con un sottopasso ed il rispettivo cavalcavia. Altre emozioni egualmente forti, ma tristi, - prosegue - sono legate all’incidente dell’anno scorso a seguito del quale abbiamo perso Jules. Quello che è successo ci deve ricordare che il nostro sport è pericoloso e che le misure a garanzia della sicurezza devono sempre essere tenute in massima considerazione».

Guarda il calendario 2015 della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi