Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Raikkonen: «Non sono diventato un pilota peggiore»

LaPresse

Il finlandese risponde alle critiche dopo due anni difficili: «Mi aspetto di tornare forte»

ROMA - Ha passato un paio di anni tribolati dal suo ritorno alla Ferrari, ma Kimi Raikkonen è sicuro che tornerà ad alti livelli nel 2016. Finora le prestazioni del finlandese sono state molto al di sotto dei suoi compagni di squadra (prima Alonso e poi Vettel), ma parte del calo - secondo Kimi - è da attribuire a una percezione sbagliata delle persone: «Non sono diventato improvvisamente un pilota peggiore - ha detto Raikkonen a Espn - ma si sa cosa pensa la gente in Formula 1. Quando farò di nuovo una buona gara mi loderanno, poi ne farò una brutta e sarà la stessa cosa».

PICCOLI INCONVENIENTI Kimi comunque ammette che il 2015 non è stato un anno particolarmente brillante e stavolta non per colpa della vettura: «La situazione è migliorata, ma non è stata una buona stagione. Meglio della precedente, ma non è divertente vivere sempre momenti difficili. Mi aspetto di tornare forte in futuro, è quello per cui lavoriamo, e sono sicuro che i cambiamenti sulla macchina mi aiuteranno». In particolare Raikkonen punta il dito su una serie di inconveniente sulla vettura: «Ovviamente ho commesso degli errori, ma abbiamo avuto alcuni problemi. Se si mettono insieme molte piccole cose, o se si hanno piccoli inconveniente durante le prove, si può perdere molto tempo, il lavoro del weekend viene disturbato e il risultato finale non è buono».

Raikkonen: «Daremo il 100% per vincere»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi