Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ferrari: Vettel scende in pista a Fiorano

Il tedesco ha provato sul circuito emiliano la monoposto che fu di Alonso nel 2014

FIORANO - Sebastian Vettel in pista a Fiorano con la Ferrari: il pilota tedesco, scrive il magazine Autosport, ha provato questa mattina sul circuito emiliano la F14T, la vettura che due anni fa fu di Fernando Alonso. Si è trattato di una prova legata all'allenamento di Vettel con il simulatore, consentita dal regolamento FIA e autorizzata dallo stesso organismo internazionale.

VETTURE VECCHIE Il regolamento FIA stabilisce infatti che, previa autorizzazione, i team possano scendere per dei test in pista al di fuori delle date ufficiali, guidando però vetture di almeno due stagioni fa sulle quali non può essere apportata alcuna modifica o montato alcun nuovo componente. Dopo la prova di oggi il tedesco ritornerà al volante la prossima settimana: il 25 e il 26 gennaio, sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, in Francia, Vettel guiderà la Ferrari con le gomme da bagnato, per i test richiesti dalla Pirelli.

F1, il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi