Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Raikkonen: «Pressione alta, pronto a lottare»

 

Kimi sa che le attese per la prossima stagione sono alte, non fa previsioni, ma l'obiettivo resta migliorare

ROMA - «Sappiamo cosa si aspetta la gente da noi. Il nostro obiettivo, come team e per noi piloti, è di migliorare rispetto allo scorso anno. E’ quello a cui puntiamo. Possiamo dire che sarà così o che vogliamo sia così, ma poi nessuno sa cosa succederà alla fine». Kimi Raikkonen conferma il suo stile: comunicazioni, brevi, efficaci e mai troppo azzardate. Lo fa anche in una intervista appena pubblicata da Crash.net, in cui spiega come a contare, per la sua prossima stagione in Ferrari, saranno solo i risultati in pista, al di là delle influenze dall’esterno.

TRAGUARDO DI SQUADRA - «Come ho già detto facciamo tutto il lavoro necessario e la preparazione per raggiungere i traguardi che tutti noi abbiamo come squadra. La gente mette pressione, ma l’obiettivo non cambia - dice ancora Kimi - Non importa se ci sia più o meno pressione, alla fine è quello che vogliamo. Speriamo di poterci riuscire, anche se non sarà facile, ma almeno saremo pronti a fare una bella lotta».

Hamilton, la Ferrari è una minaccia

Massa punta sulla rossa

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi