Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Marchionne: «Proveremo subito a vincere il mondiale»

ANSA

Così il presidente della Rossa durante una lectio magistralis all'Università di Modena e Reggio Emilia

MODENA - «Vi posso garantire che faremo tutto il possibile per rispettare la nostra storia di team più vincente nella Formula 1. Abbiamo un unico vero obiettivo davanti a noi: riportare il titolo a Maranello. Non so quando succederà, ma voglio assicurarvi che noi ci proveremo da subito». Lo ha detto in un passaggio della sua lectio magistralis all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Modena e Reggio Emilia, l'amministratore delegato di Fca e presidente di Ferrari, Sergio Marchionne, alla vigilia della nuova stagione di Formula 1 che partirà domenica in Australia.

«Lavoriamo per diventare campioni»

AMBIZIONI Il numero uno della Rossa aveva già scritto agli azionisti venti giorni fa, esprimendo ottimismo e ambizioni alte per la nuova stagione: «Lavoreremo senza sosta per far tornare la Ferrari campione del mondo, investendo dove necessario - aveva detto - Nel 2015 abbiamo conquistato 16 podi, tra cui tre vittorie, e nel Campionato del Mondo Costruttori siamo arrivati secondi. Ma questo non è sufficiente».

Marchionne: «Grandissima vettura»


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi