Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, lutto in casa Ferrari, scomparsa la moglie di Allison

La consorte del direttore tecnico di Maranello è stata stroncata da una meningite fulminante: il profilo twitter della Scuderia listato a lutto. 

ROMA - E' scomparsa a soli 46 anni Rebecca Allison, moglie di James, direttore tecnico della Scuderia Ferrari. Si è trattato di una tragedia improvvisa, un attacco di meningite fulminante che ha colpito la donna mentre James stava rientrando da Melbourne, dove domenica si è corso il primo Gran Premio della stagione, con Sebastian Vettel che ha conquistato il terzo posto alle spalle delle Mercedes di Rosberg e Hamilton .

F1, IN AUSTRALIA VINCE MERCEDES MA IL VENTO E' CAMBIATO

DT FERRARI - James Allison, inglese di origine, è nato nel Lincolnshire e si è laureato in ingegneria aerospaziale all'Università di Cambridge nel 1989, ha 48 anni ed è in F1 dal 1991 dove ha debuttato con la Benetton. Entrato in Ferrari una prima volta nel 2000, è poi passato alla Renault nel 2005 e quindi in Lotus, per ritornare a Maranello nel 2013 dove ricopre il ruolo di direttore tecnico. La coppia ha tre figli: Emily, Matteo e Jonathan. A James e alla famiglia vanno le più sentite condoglianze del Corriere dello Sport. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi