Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Bahrain, Vettel: «Speravo meglio, ma macchina va bene»

 

Al via della gara di domani il tedesco della Rossa scatterà terzo davanti al compagno di squadra Raikkonen e alle spalle delle due Mercedes

SAKHIR - «Non so cosa sia successo nel secondo giro della Q3, ero felice del primo tentativo e speravo meglio ma sono soddisfatto della macchina». Sebastian Vettel è sorridente e soddisfatto nel corso della conferenza stampa dopo le qualifiche del Gp del Bahrain in programma domani a Sakhir. Il tedesco della Rossa ammette, però, di aver sperato almeno in una prima fila con la sua Ferrari. «Non c'è un posto sulla pista dove la macchina non sembri perfetta - ha aggiunto Vettel - e speriamo di fare la stessa partenza di due settimane fa. La gara è lunga vediamo cosa succede domani sera».

L'OBIETTIVO E' LA VITTORIA - «Possiamo sempre fare di più oggi però oggi la macchina è stata strepitosa - ha poi detto Vettel ai microfoni di Sky - Domani speriamo in una bella partenza e in un buon passo gara. E' importante restare concentrati e preparare al meglio la gara, c'è sempre un modo per fare meglio e magari vincere. Nel complesso è stata una buona giornata - ha concluso - Non siamo ancora dove vorremmo essere ma ci siamo». Domani Vettel scatterà terzo davanti al compagno di squadra Raikkonen. Al termine di un serrato confronto terminato con l’utilizzo dell’ultimo set a disposizione di pneumatici Supersoft, i due ferraristi hanno registrato rispettivamente il terzo e quarto tempo. 1’30”012 il miglior crono di Sebastian, che ha preceduto Kimi di 232 millesimi di secondo.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

Bahrain: niente drammi per Vettel

Ecclestone pessimista su Monza

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi